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WhatsApp wiki

 Cos'è il WhatsApp su marketing?

Cos'è il WhatsApp su marketing?

Come funziona? Perché iniziare nel 2023?

Cos'è il costo di acquisizione del cliente (CAC)

Scopri il segreto per padroneggiare il costo di acquisizione del cliente (CAC), un indicatore essenziale per qualsiasi impresa, specialmente nel settore dell'eCommerce diretto al consumatore (DTC). Impara come strumenti innovativi come WhatsApp Business e fornitori come Charles possono rivoluzionare le tue strategie di marketing e ridurre i CAC.

Non perdere 6 cose da fare su WhatsApp newsletter marketing

Il marketing su WhatsApp, il commercio conversazionale (cCom), chattare con i clienti tramite messaggi di WhatsApp, chiamalo come vuoi, è un fenomeno in forte crescita. Ecco i nostri consigli principali per iniziare a chattare su WhatsApp mantenendo l'essenza del tuo marchio (e i tuoi clienti).

Definizione e calcolo del customer lifetime value

Il customer lifetime value è un indicatore chiave che ogni marchio di eCommerce diretto al consumatore (DTC) dovrebbe comprendere e monitorare. Indica quanto vale un cliente per la tua attività durante tutto il periodo in cui rimane un cliente.

WhatsApp Broadcast

L'App WhatsApp Business ti fornisce gli strumenti per inviare messaggi broadcast ai tuoi contatti selezionati. Lo chiamano un "broadcast" WhatsApp. È come un normale messaggio di testo inviato da una singola persona o azienda, ma ricevuto da più contatti contemporaneamente, con un solo clic. Alcuni utenti lo chiamano "comunicazione uno-a-molti".

Come utilizzare il remarketing su WhatsApp: la tua guida e 3 suggerimenti

"Se non riesci al primo tentativo, riprova ancora:" questa é una frase comune che diciamo ai bambini per aiutarli a continuare. Bene, vale anche per gli adulti, soprattutto per coloro che lavorano nelle campagne di marketing su WhatsApp. Ha persino un nome: remarketing o retargeting di WhatsApp.

Eleva il tuo business con WhatsApp marketing

Cos'è un'agenzia di marketing WhatsApp? E perché collaborarci? Dovresti evitare intermediari e collaborare direttamente con un provider di soluzioni business WhatsApp (BSP) come charles?

WhatsApp Business Solution Provider (BSP): Cos'è? Come trovarlo?

Per utilizzare la piattaforma WhatsApp Business (API), è necessario un software. Per questo motivo, la maggior parte delle aziende si associa a un WhatsApp Business Solution Provider (BSP). Ecco cos'è un BSP e come trovare quello che fa al caso tuo.

Come costruire una strategia di successo con il cCom

Per gestire con successo un canale WhatsApp come brand eCommerce, è necessaria una grande strategia di commercio conversazionale (cCom). Qui ti spieghiamo cos'è cCom, perché è importante e come costruire una strategia vincente per il tuo marketing su WhatsApp.

Come guadagnare con WhatsApp [WhatsApp Business API]

WhatsApp viene presentato come il prossimo grande strumento nel marketing per i brand eCommerce. Tuttavia, come qualsiasi canale di marketing, deve dimostrare il proprio valore. Ecco come generare profitti con WhatsApp.

Come scegliere il software giusto per WhatsApp Business

L'app di WhatsApp Business va bene per le piccole imprese, ma i brand più grandi devono utilizzare la piattaforma WhatsApp Business (API). Per questo motivo, avrai bisogno di un software specifico. Ecco come scegliere quello giusto.

Vendere nei negozi WhatsApp: come iniziare

Sei pronto a inaugurare il tuo negozio su WhatsApp? Scopri dove iniziare e come assicurarti che sia un successo per il tuo e-commerce business . Continua a leggere per ottenere risposte e consigli su come vendere e fare marketing su WhatsApp.

L'integrazione di Shopify con WhatsApp: come funziona?

Stai perdendo clienti proprio mentre stanno per completare l'acquisto? Con l'integrazione di WhatsApp per i negozi online come Shopify e WooCommerce, puoi seguire l'intero percorso del cliente direttamente nella chat: dalle domande fino all'inserimento dei dati della carta di credito. Scopri come funziona e quali sono i costi.

Come ABOUT YOU sta utilizzando WhatsApp per il  Black Friday

I nostri clienti hanno guadagnato 3 milioni di euro nel Black Friday con WhatsApp nel 2022. Quest'anno, ci aspettiamo che questi numeri aumentino 💥 Ecco come ABOUT YOU sta utilizzando WhatsApp per il Black Friday 2023 [23 novembre].

Come WhatsApp aiuta le aziende a placare il rumore digitale

Il mondo digitale può essere parte integrante della nostra identità, ma in realtà desideriamo ridurre il tempo che ognuno di noi dedica a fissare gli schermi. Questo sforzo è finalizzato a rendere le nostre vite più semplici, le nostre menti più tranquille e a favorire una connessione più autentica con il mondo. Ecco come charles perseguendo questo obiettivo, sia per i brand che per i clienti, così come per il suo team.

Messaggi automatici su WhatsApp per le aziende

I clienti oggi si aspettano risposte veloci e un servizio rapido da parte dei brand. Non riuscire a soddisfare queste aspettative può trasformare un cliente fedele in una recensione negativa. Come mantenere il passo? Con l'automazione su WhatsApp.

GA4 è arrivato. Cosa significa per i marketer?

Google Analytics è passato da UA a GA4 il 1° luglio. Cosa comporta questo cambiamento per i professionisti del marketing? Dovresti preoccupartene? Come funziona il tracciamento su WhatsApp? In che modo influisce il tuo tracciamento con charles?

WhatsApp Marketing Q&A: le tue domande e risposte

Nel nostro ultimo webinar avete posto alcune domande sul WhatsApp marketing : come funziona in combinazione con le newsletters via email, con quale frequenza inviare messaggi e altro ancora. Ecco le risposte.

Come automatizzare acquisti su WhatsApp

Ottenere il primo acquisto su WhatsApp è semplice. Ma il secondo, il terzo, il quarto... il centesimo? 😅 In realtà, é più facile di quanto pensi. Su WhatsApp, i clienti continuano a comprare se li tratti bene. (E l'automatizazzione aiuta 🤫)

Perché WhatsApp è ideale per la fidelizzazione [+7 template]

Non è un mistero che WhatsApp consenta di ottenere tassi di apertura del 90%. Ma il vantaggio principale di WhatsApp è un altro: la fidelizzazione. Vediamo perché è così efficace, tramite 7 diversi template WhatsApp.

Perché il tuo brand deve aprire un canale WhatsApp Business

Stai aspettando che il marketing di WhatsApp diventi mainstream? BREAKING: è già successo. Ecco altri motivi per cui dovresti iniziare a utilizzare uno strumento di marketing su WhatsApp nel 2023.

Come ricevere i primi acquisti su WhatsApp

Piattaforma API di WhatsApp? Fatto. Account WhatsApp Business? Pronto. Acquisti su WhatsApp…? Non preoccuparti, trasformare i tuoi iscritti in clienti è più facile di quanto sembri.

Come scegliere il software WhatsApp Business giusto

L'app WhatsApp Business va bene per le piccole aziende, ma quelle più grandi hanno bisogno della piattaforma WhatsApp Business (API). Per sfruttarla al meglio, è necessario il software di un WhatsApp Business Solution Provider (BSP). Ecco come scegliere quello giusto.

Il Marketing Software di WhatsApp

Con oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, WhatsApp è una delle poche applicazioni a essere stata scaricata oltre 11 miliardi di volte. La sua popolarità globale la rende un'efficace app di comunicazione, ma anche uno strumento di marketing incredibilmente potente.

Come sviluppare una strategia di commercio conversazionale

Per gestire al meglio il canale WhatsApp di un e-commerce, ti servirà un'ottima strategia di commercio conversazionale (cCom). In questo articolo, ti spiegheremo cos'è il cCom, perché è importante e come ideare una strategia vincente per il tuo marketing su WhatsApp.

Come Integrare il tuo sito con WhatsApp

Abbiamo messo a punto una guida intuitiva per integrare WhatsApp nel sito web della tua azienda, aumentando vendite e engagement dei clienti grazie a chat sempre a portata di click.

Guida definitiva alla spunta verde di WhatsApp per brand DTC

La spunta verde di WhatsApp è un badge che indica che la tua attività è stata verificata da WhatsApp. Se hai un brand di e-commerce D2C, è un elemento indispensabile per dimostrare credibilità e far crescere il tuo canale. Scopri come ottenerla.

KPI di WhatsApp: 5 metriche di marketing [con benchmark]

Come si monitorano i risultati delle campagne WhatsApp inviate ai clienti? Dal ritorno sulla spesa della campagna (ROCS) al tasso di click-through (CTR), ecco i 5 principali KPI di marketing WhatsApp che non puoi non conoscere nel 2023.

Wiki: automazione di WhatsApp per le aziende

Al giorno d'oggi, tutti si aspettano risposte rapide e un servizio fulmineo dalle aziende. Non rispettare queste aspettative può trasformare un cliente fedele in una recensione negativa. Come tenere il passo? Semplice: con l'automazione di WhatsApp.

Cosa c'entra il GDPR con WhatsApp?

GDPR. La sua importanza per siti ed e-mail è risaputa. Ma gioca un ruolo fondamentale anche per le aziende in contatto con i clienti via WhatsApp. Spieghiamo cos'è il GDPR e cosa significa per il tuo canale WhatsApp.

Come umanizzare i chatbot di WhatsApp in 4 step

L'uso dei chatbot è molto dibattuto nel mondo dell'e-commerce. Certo, sono sempre presenti quando si ha bisogno di loro. Se usati nel modo sbagliato però, possono anche danneggiare il tuo brand. Ecco la nostra guida per trovare il giusto equilibrio.

WhatsApp Business Solution Provider (BSP): Cos'è?

Per utilizzare la piattaforma aziendale di WhatsApp (API), hai bisogno di un software. Per questo motivo, la maggior parte delle aziende collaborano con un WhatsApp Business Solution Provider (BSP). Ecco cos'è e come trovarne uno.

WhatsApp Newsletter: Perché dovresti inviarle nel 2023?

Magari hai sentito parlare del WhatsApp Marketing (anche se non lo conosci, va bene lo stesso). Partiamo dalle basi: cosa sono le WhatsApp Newsletter e perché per un brand che ha lo sguardo rivolto al futuro conviene usarle?

WhatsApp per le imprese: tutto ciò che devi sapere

WhatsApp for business si sta sempre piú ampliando. Ma è adatto per le grandi imprese? Nello specifico, quelle con più di 100.000 clienti o le complesse imprese B2B? La risposta è: assolutamente sì. Ecco tutto ciò che devi sapere su WhatsApp e le imprese.

La piattaforma WhatsApp Business (API) spiegata

La piattaforma WhatsApp Business (chiamata in precedenza WhatsApp Business API): che cos'è? Perché il tuo brand dovrebbe iniziare a utilizzarla nel 2023? Non potresti invece usare l'app gratuita? Ecco tutto ciò che devi sapere.

WhatsApp marketing: cos'è? Come funziona?

Come avrai notato, alcuni business come Adidas, Absolut Vodka e Air France usano WhatsApp per il loro marketing. Se anche tu stai pensando di usare il WhatsApp marketing per il tuo business, allora devi prima sapere cos'è, quanto costa, conoscere i pro e i contro e capire da dove iniziare.