
Crea schede prodotto (con immagini) e trascinale nella chat per inviare, in tempo reale, informazioni sul PDP a un cliente, rimanendo nella conversazione.
Dal checkout al Chatout™
Sempre più consumatori vogliono fare acquisti dai loro cellulari. Tu rendiglielo facile su WhatsApp.
Offriamo una facile integrazione con il tuo e-commerce per creare un carrello e vendere in chat senza problemi.
WhatsApp mostra ottimi risultati per i prodotti e i servizi ad alto valore medio d'ordine (AOV). Con il servizio Commerce, è possibile gestire all'istante ulteriori domande, dubbi e richieste di personalizzazione, compreso il checkout finale.
Infatti, quanto più è complesso o costoso, tanto maggiore è l'aumento di conversione che ci si può aspettare, riducendo al contempo il ciclo di vendita da settimane a giorni.
Il Commerce unisce le funzionalità di vendita dell'ecommerce con l'aspetto umano del marketing conversazionale. Integriamo il tuo negozio con l'API di WhatsApp Business per assicurarci di evitare i silos e offrire ai clienti un'esperienza completamente priva di interruzioni.
La piattaforma charles si sincronizza costantemente con il tuo negozio online, in modo da poter visualizzare in tempo reale informazioni dettagliate come il numero di cliente e l'ID del negozio.
Crea carrelli e invia link di pagamento ("chatout") su WhatsApp durante una conversazione, per consentire l'acquisto con un solo clic. In questo modo si mantiene in chat l'intero customer journey e si aumentano le possibilità di vendita.
Riduci gli errori e soddisfa i clienti con la disponibilità attuale dei prodotti, in modo da non rimandare mai nessuno ad una pagina di "esaurimento scorte".
Invia notifiche istantanee degli ordini su WhatsApp e tieni i clienti informati nel modo più semplice.
Gli agenti possono scegliere di offrire uno sconto finale in € o in % durante una conversazione per incentivare un cliente che è prossimo all'acquisto.
Ecco alcune delle caratteristiche principali del Commerce.
Crea schede prodotto (con immagini) e trascinale nella chat per inviare, in tempo reale, informazioni sul PDP a un cliente, rimanendo nella conversazione.
charles raccoglie continuamente le informazioni aggiornate dal tuo shop system e le inserisce nella piattaforma charles.
Consiglia prodotti simili o complementari e ricorda ai clienti di ordinare nuovi prodotti quando rischiano di terminare.
Crea carrelli su misura e invia "chatout" in modo che i clienti vadano direttamente alla pagina di pagamento del tuo sito web.
Gli aggiornamenti sugli ordini possono essere inviati ai clienti su WhatsApp automaticamente dal tuo shop system: una tecnica che puoi utilizzare per far crescere il tuo canale WhatsApp.
Crea schede prodotto (con immagini) e trascinale nella chat per inviare, in tempo reale, informazioni sul PDP a un cliente, rimanendo nella conversazione.